striscia divisoria

Lo studio ha come unico leitmotiv la continua formazione nelle tematiche oggetto di assistenza e consulenza scindendo la propria attività in due diversi settori, legale e grafologico. Nel campo legale svolge difesa giudiziale e stragiudiziale in diritto amministrativo, bancario e penale. Nel settore grafologico lo studio realizza perizie giudiziarie di parte.

diritto amministrativo

Nel settore del diritto amministrativo, lo studio offre assistenza nelle materie aventi ad oggetto la tutela degli interessi legittimi e dei diritti soggettivi dei privati nei confronti della Pubblica Amministrazione.

In particolare, nelle materie di accesso, ottemperanza, urbanistica, enti locali, ambiente, appalti e contratti pubblici, lavoro pubblico, procedure concorsuali.

I settori elencati costituiscono un centro nevralgico d’interesse per i privati, che dinanzi a atti e provvedimenti delle Amministrazioni Pubbliche ricevono dallo Studio assistenza in tutte le fasi giudiziali e stragiudiziali di opposizione.

La particolarità delle materie trattate richiede un continuo aggiornamento in merito alle ultime statuizioni del legislatore, nonchè alle evoluzioni giurisprudenziali che ne determinano l’interpretazione; attività che lo studio svolge in modo costante.