News

Firma Grafometrica - Avv. Alessio Sculco - Grafologo - Consumatori e web

Relazione sull'utilizzo della firma grafometrica nei contratti bancari e assicurativi. Convegno del Coa di Catanzaro dal titolo: "Consumatori e web. Contratti bancari e assicurativi nell'era digitale".

Convegno organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro dal titolo: ""Consumatori e web. Contratti bancari e assicurativi nell'era digitale".
Un evento moderato dall'avv. Enza Matacera che dopo i saluti istiuzionali del Presidente dell'Ordine Antonello Talerico e dei Presidenti Lions presenti ha visto in apertura la relazione dell'avv. Elena Mancuso che ha trattato i temi inerenti l'Educazione Finanziaria.
La relazione dell’avv. Peppino Mariano ha avuto ad oggetto le polizze online e la tutela dei contratti a distanza mentre l'avv. Fabrizio Sigillò ha esaminato gli aspetti inerenti la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici.
Nuove forme di finanziamento alle imprese, i portali di equity crowdfunding e le loro potenzialità, finanza alternativa sono stati gli argomenti di cui si è occupato l'avv. Bruno Doria.
Il convegno ha visto poi la relazione dell'avv. Alessio Sculco, perito grafologo giudiziario, che ha illustrato le caratteristiche specifiche della firma grafometrica e gli aspetti giuridici della sua applicazione nell'ambito dei contratti bancari e assicurativi.